FEDERCONSUMATORI CGIL

La CGIL di Nuoro, interpretando i numerosi bisogni provenienti dai  propri iscritti e dai cittadini in generale, per potenziare la propria rete protettiva di tutele individuali e di servizi alla persona ha istituito, già dal 2003, la FEDERCONSUMATORI  “Federazione Prov.le Consumatori e Utenti”, Associazione autonoma e democratica di cittadini.
La Federconsumatori, associazione senza fini di lucro, ispirandosi a principi democratici mira a un’attività di informazione, di tutela dei cittadini e dei diritti fondamentali degli stessi, intesi come consumatori e utenti (principalmente per coloro che sono svantaggiati sul piano economico e sociale), offrendo un’accurata difesa per la tutela della salute,  per la sicurezza e la qualità dei prodotti e dei servizi, operando per la difesa degli interessi economici e lottando con fermezza contro l’usura.
La Federconsumatori è un punto di riferimento importante per la difesa del Consumatore e dell’Ambiente, per l’orientamento nei consumi e nell’educazione alimentare, nella conciliazione e arbitrato del contenzioso e nella verifica del controllo dei contratti in relazione alle clausole abusive dei settori.
La Federconsumatori si colloca quindi come Ente esponenziale di collettività di cittadini a livello locale, regionale, nazionale e internazionale e pertanto è legittimata ad agire in giudizio per la tutela degli interessi patrimoniali e non del cittadino consumatore e utente.

La FEDERCONSUMATORI sarà operativa nei giorni:

• MARTEDI'  – MERCOLEDI'  – GIOVEDI'     ore 09.30 – 13.00     SILVIA PODDIE

Contattaci al sito: www.cgil-nuoro.it o inviaci una e-mail a: federconsnuoro@tiscali.it

FEDERCONSUMATORI CGIL Nuoro – VIA LUIGI OGGIANO, 15 – 08100 NUORO

Recapiti: Tel. 0784/258122 Fax 0784/232479 – Cellulare di servizio: 324/9005538